mercoledì 5 gennaio 2022

Mississippi Half-Step Uptown Toodleloo

Brano scritto da Jerry Garcia su testo di Robert Hunter, registrato per l’album “Wake of the Flood” del 1973.


                                                                


Il giorno in cui nacqui

Papà si sedette a piangere

Avevo il marchio, era chiaro come il giorno

Non si poteva negarlo

Dicono che Caino sorprese Abele

Tirando dadi truccati

Un asso di picche dietro l’orecchio

Senza pensarci due volte

 

Mezzo tono

Mississippi, Quartieri alti, ci vediamo …

Ciao piccola, sono partito, arrivederci

Mezza tazza di whiskey di segale e zucchero

Ti saluto vecchio cielo del sud

Sono sulla mia strada, la mia strada

 

Se tutto ciò per cui vivi

È quello che hai lasciato alle spalle

Procurati una carica di polvere da sparo

E chiudi quella miniera di argento

Ho perso i miei stivali nel tragitto piccola

Un ammasso di cuoio fumante

Mi sono attaccato ai piedi un pezzo di copertone riciclato

E ho pregato che il tempo migliorasse

Dicono che quando la tua nave arriva in porto

Il primo che arriva prende le vele

Il secondo si prende il ponte di poppa

Il terzo le assi e i parapetti

Che senso ha avere il controllo, condurre le danze?

Questa stecca da bigliardo non è tutta diritta

Il pallino è fatto di polistirol

E nessuno ha il tempo

 

Half-step

Mississippi Uptown Toodleloo

Ciao piccola, sono partito, arrivederci

Mezza tazza di whiskey di segale e zucchero

Ti saluto vecchio cielo del sud

Sono sulla mia strada, la mia strada

 

Dall’altra parte del Rio Grande

Dall’altra parte del fiume lento

Nessun commento:

Posta un commento