mercoledì 27 settembre 2017

No Promise Have I Made

Grant Hart (1961 - 2017) era una delle due metà creative degli Hüsker Dü. Gli argomenti da lui scelti per i suoi testi, che spaziavano dall'alienazione adolescenziale di “Standing by the Sea” alla descrizione di un omicidio efferato in “Diane”, contribuirono ad allargare il campo delle tematiche del hardcore punk, così come il gruppo portò tale genere in una dimensione diversa e più profonda. Tra i suoi contributi al disco “Candy Apple Grey”, pubblicato nel 1986, c’è questa gemma melodica e grintosa.



Se potessi cambiare idea, che cosa cambierebbe?
Se potessi farti cambiare, questo non cambierebbe nulla
Beh ora lo sai e non dovresti avere paura
Nessuna promessa ho fatto

Raccontami una storia, raccontami solo un’altra menzogna
Beh posso dire che stabilisci alte aspettative
Ora ho fronteggiato te guardandomi in faccia tradito
Nessuna promessa ho fatto

C’è del verde e c’è del bianco e c’è dell’oro
Ma colori più brillanti ti ho lasciato da osservare
È la tua buona sorte, c’è una fortuna da pagare
Nessuna promessa ho fatto



Nessun commento:

Posta un commento