venerdì 25 febbraio 2022

All the Things She Gave Me

Scritta da Mike Scott per l’album “A Pagan Place”, del 1984.


 

Tutte le cose

Tutte le cose che lei mi regalò

 

Le ho impacchettate in uno scatolone marrone

Che ho legato con un fiocco

Ho guidato fino ai moli

Ho controllato l’orario

All’orologio della città vecchia

Tutte le cose…

 

Ho visto il guardiano

Si soffiava nella coppa delle mani

Mentre camminava verso l’auto

Mi ha detto “Dove pensi di andare

Con la macchina, figliolo?

Le brave persone sono a letto

E il lavoro del giorno è stato fatto”

Io dissi “Beh, sto solo cercando

Un qualche posto per bruciare

Tutte le cose…

Tutte le cose che lei…”

 

Tutte le cose che mi donò

Dove posso metterle?

Dove posso nasconderle?

Tutte le cose che mi donò

Dove posso metterle?

Dove io non debba vederle?

È scuro come l’inferno qui

La città si sta raffreddando

Il diavolo è travestito

Gioca a poker con le anime

I terreni sono tutti vuoti

E l’ultimo uomo è uscito

La luna è fatta di formaggio
e Dio è un boy scout

Quando andrò a dormire

Mi ritroverò a sognare

Tutte le cose…

E poi sognerò di chiese

Con grandi e alte guglie

Di cattedrali e di candele
camini e cori

Sognerò del posto dove ho dato fuoco

A tutte le cose

Tutte le cose che lei…

 

Tutte le cose che mi donò

Dove posso metterle?

Dove devo nasconderle?

Tutte le cose che mi donò

Dove posso metterle?

Per poterle tenere lontano, fuori dalla mia vita

 

 

Nessun commento:

Posta un commento