mercoledì 6 dicembre 2017

Insider

Canzone di Tom Petty da “Hard Promises”, disco del 1981 che prende il titolo proprio da uno dei versi del testo. Anche se fu scritta inizialmente per Stevie Nicks, la cantante scelse invece di fornire la seconda voce alla versione cantata da Petty, che disse: “le canzoni sono tutte promesse difficili, una promessa con cui devi trattare”.



Hai precedenti pericolosi
E tutto ciò di cui hai sognato
Sì sei l’Angelo Nero
Non appare quando tronchi con qualcuno
E io sono quello che dovrebbe saperlo
Sono quello lasciato nella polvere
Sono lo stupido col cuore infranto
Che non era mai abbastanza

Sono ben informato,
Sono stato bruciato dal fuoco
E ho dovuto vivere con delle promesse difficili
Ho strisciato attraverso i rovi
Sono uno che sa

È un circolo di inganni
È un salone pieno di sconosciuti
È una gabbia senza una chiave
Puoi percepire il pericolo
E io sono quello che dovrebbe sapere
Sono quello di cui non puoi fidarti
Si sono il solitario silenzioso
Sono quello lasciato nella polvere

Sono ben informato,
Sono stato bruciato dal fuoco
E ho dovuto vivere con delle promesse difficili
Ho strisciato attraverso i rovi
Sono uno che sa

Scommetto che sei il suo capolavoro
Scommetto che sei il suo autocontrollo
Sì, sei diventata il suo lascito
Il suo calmo mondo di bianco e oro
E io sono quello che dovrebbe sapere
Sono quello lasciato nella ruggine
Non uno dei tuoi amici contorti
Sono colui che non potevi amare

Sono ben informato,
Sono stato bruciato dal fuoco
E ho dovuto vivere con delle promesse difficili
Ho strisciato attraverso i rovi
Sono uno che sa

Nessun commento:

Posta un commento