mercoledì 11 luglio 2018

Stranger's Room


Ancora dal primo disco – omonimo - di David Crosby e Graham Nash,  questa volta una canzone del musicista britannico. Anche questa, come “The Wall Song” – dipinge una situazione di sconforto e di disagio, descritta qui in prima persona.



I miei occhi erano pieni di mattino
E la mia bocca era piena di notte
Ero nella stanza di una persona sconosciuta
E non riuscivo a trovare la luce
Mi alzai per usare un bagno differente
Da quello di prima
E cos’è quello da cui scappo e che cos’è quello verso cui corro

Dove vado da qui? Aiutami
Vorrei tanto scomparire e andare via
Dal sapere
Che mi conosci da fin troppo tempo
Quando troverò una differente melodia
suppongo che canterò una canzone differente

Dove vado da qui? Aiutami
Vorrei tanto scomparire e scappare dal mattino
Perché i miei occhi sono colmi di fuga
Sono in una stanza sconosciuta
E ancora non riesco a trovare la luce



Nessun commento:

Posta un commento