mercoledì 16 gennaio 2019

Werewolves Of London


Ispirata dalla visione del film “Werewolf of London” del 1935, questa canzone fu scritta da Zevon con Waddy Wachtel e Leroy Marinell praticamente per scherzo, dando poca importanza al risultato finale. Non fu pubblicata infatti che tre anni più tardi su “Excitable Boy”, di cui divenne il singolo, ottenendo grande successo. Su una musica accattivante, il testo descrive con grande ironia un lupo mannaro gentiluomo che si aggira per Londra, mietendo vittime senza mai perdere il suo stile impeccabile.





Ho visto un lupo mannaro con il menu di un ristorante cinese in mano
Attraversare le strade di SoHo sotto la pioggia
Cercava un posto chiamato Lee Ho Fooks
Per ordinare un grosso piatto di Beef Chow Mein

Ah-hooo, lupi mannari di Londra
Ah-hooo
Ah-hooo, lupi mannari di Londra
Ah-hooo

Li senti ululare intorno alla porta della tua cucina
Farai meglio a non farli entrare
Una vecchia signora minuta è stata mutilata la notte scorsa
Ancora una volta i lupi mannari di Londra

Ah-hooo, lupi mannari di Londra
Ah-hooo
Ah-hooo, lupi mannari di Londra
Ah-hooo

È il gentiluomo con le mani pelose
Che è uscito di matto in Kent
Ultimamente lo hanno sentito di sfuggita a Mayfair
Faresti meglio a stargli lontano
Ti strapperebbe via i polmoni, Jim
Huh, mi piacerebbe conoscere il suo sarto

Ah-hooo, lupi mannari di Londra
Ah-hooo
Ah-hooo, lupi mannari di Londra
Ah-hooo

Ho visto Lon Chaney camminare con la Regina
Facendo i Lupi Mannari di Londra
Ho visto Lon Chaney Junior camminare con la Regina
Facendo i Lupi Mannari di Londra
Ho visto un lupo mannaro bere una piña colada al Trader Vic's
Capigliatura perfetta
Na
Ah-hooo
lupi mannari di Londra Heh, cavano sangue
Ah-hooo
lupi mannari di Londra


Nessun commento:

Posta un commento