giovedì 9 aprile 2020

Gimme Danger


Sul terzo disco degli Stooges “Raw Power” del 1973 compare questa ballata acida che dà anche il titolo al documentario dedicato al gruppo da Jim Jarmusch.



Dammi il pericolo, piccola sconosciuta
E mi sentirò a mio agio con te
Dammi il pericolo, piccola sconosciuta
E percepirò il tuo male

Non c’è nulla nei miei sogni
Solo degli sgradevoli ricordi
Baciami come la brezza dell’oceano

Ora, se vuoi essere la mia amante
Tremerò e canterò
Ma se vuoi essere la mia padrona
Io farò qualsiasi cosa

Non c’è niente rimasto in vita
Ma un paio di occhi vitrei
Sollevano i miei sentimenti ancora una volta
Sì!
Sì, trova una piccola sconosciuta, trova una piccola sconosciuta
Sì, sentiranno la mia mano
Dici muori un po’ più tardi, perché no, piccola sconosciuta?
Affrettati a sentire la mia mano

Giura che sentirai la mia mano
Giura che sentirai la mia mano

Pericolo
Piccola sconosciuta
Pericolo
Piccola sconosciuta
Pericolo
Pericolo
Devi sentire il dolore
Devi sentire il dolore
Lo sentirai
Piccola sconosciuta

Nessun commento:

Posta un commento