mercoledì 1 aprile 2020

Torero

Gerhard Gundermann (1955 – 1998) è stato un cantautore e rocker tedesco. Nato e cresciuto nella Repubblica  Democratica Tedesca, anche una volta raggiunto il successo non lasciò mai il suo lavoro principale di autista scavatore. Nel 2018 è stato girato un film sulla sua vita. 



Ieri ero come voi,
qualcuno che era stimato
oggi vi serve un toro demoniaco
e mi conducete all’arena.
Mi avvitate delle corna nella testa
Così divento una bestia.
Dai vostri musi lascivi gocciola
la schiuma dell’isteria.

Tutti contro uno
Uno contro tutti
Tutti in piedi
E uno nella trappola.
Tutti contro di me
Massacrami Torero
Con la tua stoccata.

Già mi mostri il panno magico
Già devo venirti incontro.
Tu ti giri e come sempre è in cerca
La tua spada del mio cuore

Come se la devono passare male
Per avere bisogno ogni tanto
Di vedere qualcuno morire
Se vogliono sopravvivere.

Tutti contro uno
Uno contro tutti
Tutti in piedi
E uno nella trappola.
Tutti contro di me
Massacrami Torero
Con la tua stoccata.

Ieri eri come loro,
oggi mi canti
la canzone della morte
e domattina forse
sarai tu il toro.

Nessun commento:

Posta un commento