giovedì 21 maggio 2020

In Search of a Rose


Uno dei piccoli gioielli di “Room To Roam”, incastonato in un album la cui varietà di colori costituisce una delle sue caratteristiche più accattivanti. Come nella poesia romantica o nelle ballate folcloristiche, il tema del viaggio si intreccia con quello della ricerca, che è qui ricerca della bellezza fine a sé stessa, simboleggiata dal fiore per antonomasia. E come in tanta letteratura, in questa breve visione radiosa e ottimistica, il viaggio si confonde con la meta stessa.



In che luoghi vagherò e mi stupirò
Nessuno lo sa
Ma dovunque io vada sarò
In cerca di una rosa

Qualunque sia il volere del tempo
E sia che splenda il sole sia che nevichi
Dovunque io vada sarò
In cerca di una rosa

Non so dove la si trova
Non mi importa
Fintanto che il mondo continuerà a girare
Mi prenderò il mio tempo
Assaporerò la clemenza dell’estate
Mi imbacuccherò quando soffia l’inverno
E dovunque io vada sarò
In cerca di una rosa



Nessun commento:

Posta un commento