venerdì 20 gennaio 2023

I Won't Stay For Long

 In memoria di David Crosby (1941 - 2023).

“I Won't Stay For Long" è tratta dall’ultimo album di David Crosby – “For Free”, del 2021.




Uno, due, tre

 

Sto qui sul porticato

Come se fosse sul bordo di un precipizio

Oltre all’erba e alla ghiaia si trova un certo abisso

E non credo che lo sfiderò oggi

Sto affrontando la linea di groppo di una tempesta millenaria

Non so se sto morendo o se sto per nascere

Ma mi piacerebbe essere con te oggi

Sì, mi piacerebbe essere con te oggi

E non resterò a lungo

Possiedo un posto tutto mio

Una piccola fetta

C’è un frammento d’aria tra l’acqua e il ghiaccio

È lì che io vivo, lì io respiro

Una canzone abbandonata

Echeggia attraverso questo pozzo in cui sono caduto

Se solo potessi ricordare l’odore della tua pelle

Allora potrei vivere, potrei respirare

Potrei respirare

 

Chiedo a perfetti sconosciuti se sembro completamente a posto

Mi sento come avessi perduto un’ancora nell’oceano della mia notte

E non voglio che tu mi veda in questo modo

Non lo racconterò a un’anima

Soltanto venererò il sole

Non mi girerò per trovarti quando l’istante sarà andato

Ho solo bisogno di stare vicino oggi

Ho bisogno di stare con te oggi

 

E non resterò a lungo

Possiedo un posto tutto mio

Una piccola fetta

C’è un frammento d’aria tra l’acqua e il ghiaccio

È lì che io vivo, lì io respiro

Una canzone abbandonata

Echeggia attraverso questo pozzo in cui sono caduto

Se solo potessi ricordare l’odore della tua pelle

Allora potrei vivere, potrei respirare

Potrei respirare

Nessun commento:

Posta un commento