lunedì 30 gennaio 2023

Kingdom Come

Tom Verlaine (Thomas Miller) , 1949 – 2023.

Dal primo album solista di Tom Verlaine, omonimo del 1979, il brano “Kingdom Come” fu successivamente interpretato da David Bowie e inciso su “Scary Monsters”.


 

Camminavo sotto una pioggia battente
E sentii una voce gridare
“è tutto in vano”
La voce del fato
brillava nella mia stanza
Ho bisogno di un solo giorno
Da qualche parte, lontano
Signore ho bisogno di un solo giorno

Beh romperò queste rocce
E falcerò questo fieno
Si romperò queste rocce
Qual è il mio prezzo da pagare?

Beh il fiume è così fangoso,
ma potrebbe diventare limpido
E so fin troppo bene cosa mi tiene qui
Sono solo lo schiavo di un raggio che brucia
Oh dammi la notte,
Non posso sopportare un altro sguardo
Per favore, per favore donami la notte

Il sole continua a picchiare su di me, il muro è alto un miglio
Dalla cima della torre mi guardano sperando che io muoia

Non romperò rocce
Ho detto “Non romperò rocce”

(Non romperò rocce)
(Non romperò rocce)
(Non romperò rocce)
Quando il Regno verrà

 

Nessun commento:

Posta un commento