venerdì 16 giugno 2017

A Man Is In Love


Come già in "I'm Talking About You", la dichiarazione d’amore anche qui viene affrontata alla lontana, con un espediente, ma dove nella prima si distoglieva l'attenzione verso una donna diversa dalla destinataria del messaggio, qui invece il protagonista si riferisce all’innamorato in terza persona, come se chi parla fosse semplicemente il latore e non il soggetto. L’idea di scrivere il testo in terza persona fino alla fine è un modo semplice ma efficace per ottenere un verso ricorrente di impatto: “A man is in love”. La canzone cresce mano a mano anche nella strumentazione, senza un vero e proprio ritornello, fino alla rivelazione del verso finale, che sfocia in una gioiosa e liberatoria giga.



Un uomo è innamorato, come lo so?
È venuto a camminare con me, così dicendomi
In una canzone che cantava, e in tal modo ho saputo
Un uomo è innamorato di te

Un uomo è innamorato, come l’ho sentito?
L’ho ascoltato parlare troppo, ogni volta che eri vicina
Sussurrava il tuo nome, quando aveva gli occhi chiusi
Un uomo è innamorato e lo sa

Un uomo è innamorato, come l’ho indovinato?
Me ne sono reso conto mentre ti guardava vestirti
Ti darebbe tutto sé stesso, se tu solo accettassi
Un uomo è innamorato, e sono io

Nessun commento:

Posta un commento