giovedì 8 settembre 2022

Schritt für Schritt ins Paradies

Una canzone del gruppo rock tedesco Ton Steine Scherben, testo di Rio Reiser, pseudonimo di  Ralph Möbius, tratta dal disco "Keine Macht für Niemand" (del 1972).



Mi senti cantare, ma non mi conosci

Non sai per chi io canto, ma io canto per te

Chi costruirà il nuovo mondo, se non tu e io?

E se ora tuo vorrai capirmi, allora mi capirai

 

Mi sono svegliato e ho visto

Da dove veniamo, dove andiamo

E il lungo percorso che si pone davanti a noi

Conduce passo dopo passo al Paradiso

Ho atteso a lungo e ho riflettuto

Ha fatto tanti sogni e ora sono sveglio

Se cerchiamo, troveremo la nuova terra

Dal Paradiso nulla ci divide, se non la nostra paura

 

Mi sono svegliato e ho visto

Da dove veniamo, dove andiamo

E il lungo percorso che si pone davanti a noi

Conduce passo dopo passo al Paradiso

 

La lunga strada davanti a noi

Conduce passo a passo al Paradiso

Passo dopo passo in Paradiso

Nessun commento:

Posta un commento